Anno 117: Pax Romana nuovo trailer e data d'uscita al PC Gaming Show 2025

Il nuovo city-builder della serie Anno si tuffa nell’epoca romana con data fissata al 13 novembre 2025 su PC, console e Game Pass.

Anno 117: Pax Romana nuovo trailer e data d'uscita al PC Gaming Show 2025
Anno 117: Pax Romana finalmente ha una data d'uscita

Con Microsoft, Sony e Nintendo che hanno suonato la carica (ultima proprio la casa di Redmond con gli esplosivi annunci dell'Xbox Games Showcase 2025), Ubisoft ha deciso di rispondere annunciando con un trailer cinematografico mozzafiato la data d’uscita ufficiale di Anno 117: Pax Romana.

Anno 117 segna la prima incursione della serie nella Roma imperiale, spostando l’azione dai soliti scenari moderni a un city‑builder storico unico. Le province gestibili includono il cuore del Latium e la selvaggia Albion, assicurando varietà e un'esperienza differenziata fin dall’inizio.

Rispetto ai precedenti capitoli della saga, questo titolo introduce strade diagonali, un sistema religioso e diplomatico raffinato oltre alla gestione di fazioni culturali. Le decisioni morali, tra lealtà all’Impero o ribellione, influenzeranno sia l’economia che la stabilità politica.
Ubisoft offre più del classico single-player: il titolo supporterà co‑op online (2‑4 giocatori) e multiplayer competitivo fino a 16 utenti, ampliando le possibilità di interazione tra giocatori.

Pre‑ordinando il gioco si otterrò il Builder Pack, mentre la Governor’s Edition include copie fisiche e digitali esclusive, quali puzzle 3D, artbook, monete antiche e DLC iniziali. La data d'uscita è fissata per il 13 novembre 2025 su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC, con tanto di rilascio day-one su Game Pass.

Fonte: IGN