iPhone 17 Pro fotografato in pubblico, con la benedizione di Mark Gurman
Una foto scattata a San Francisco (e convalidata dal noto giornalista di Bloomberg) mostra un presunto prototipo del futuro melafonino col nuovo design delle fotocamere.
Potrebbe essere emersa online la prima foto "rubata" di un prototipo di iPhone 17 Pro.
Nonostante la rigidissima politica di Apple contro le fughe di notizie, l'utente Skyfops è riuscito a catturare due immagini a Union Square, San Francisco, che sembrano mostrare un dispositivo di prova del futuro melafonino, per poi condividerle su X.
Wow. This looks legit. https://t.co/aLh0C4wbOa
— Mark Gurman (@markgurman) July 28, 2025
Nelle foto si vede un uomo con due iPhone. Uno dei due, senza cover, è probabilmente un iPhone 16 Pro, come suggerisce la presenza di un adesivo con codice a matrice, tipico dei dispositivi di prova affidati da Apple ai suoi dipendenti.
L'elemento più interessante, però, è il secondo smartphone, protetto da una spessa cover nera per nasconderne il design. Si presume che questo sia un prototipo di iPhone 17 Pro.
Nonostante la custodia, è possibile intravedere alcuni dettagli chiave. Si nota infatti il riposizionamento del flash LED e dello scanner LiDAR nell'angolo superiore del modulo fotografico, che vanno a confermare i rumor sul nuovo design degli iPhone 17, che parlavano di una riprogettazione dell'isola della fotocamera, destinata a occupare l'intera larghezza posteriore del dispositivo.
Una seconda foto mostra i due telefoni affiancati dal lato frontale, evidenziando principalmente lo spessore della custodia protettiva.
A dare ulteriore peso a questa fuga di notizie è il commento di Mark Gurman di Bloomberg, noto e affidabile giornalista specializzato in Apple, che sembra ritenere l'immagine autentica.
Sebbene le immagini non rivelino altre informazioni, rappresentano il più concreto sguardo finora concesso su iPhone 17 Pro, in vista del suo atteso lancio a settembre.
Fonte: GSMArena