iOS 26.3 in arrivo a fine mese: ecco la data più probabile per l'aggiornamento

Seguendo il pattern degli scorsi anni, il nuovo update per iPhone dovrebbe essere rilasciato lunedì 26 gennaio, subito dopo le festività USA.

iOS 26.3 in arrivo a fine mese: ecco la data più probabile per l'aggiornamento
Apple iPhone, ecco perché iOS 26.3 arriverà quasi certamente a fine gennaio

Mentre sviluppatori e beta tester continuano a scoprire le funzionalità nascoste nell'ultima versione di prova, l'attenzione degli utenti iPhone si sposta sulla data di rilascio ufficiale di iOS 26.3.
Sebbene non abbia ancora fornito comunicazioni ufficiali, l'azienda di Cupertino tende a seguire pattern temporali molto precisi, che permettono di ipotizzare con buona sicurezza la finestra di lancio.

Osservando i precedenti storici, emerge una chiara ricorrenza: le versioni "x.3" del sistema operativo mobile sono state quasi sempre distribuite nell'ultima settimana di gennaio. Ad esempio, iOS 18.3 arrivò il 27 gennaio, iOS 17.3 il 22 gennaio e iOS 16.3 il 23 gennaio. Un elemento comune lega queste date: cadono tutte il lunedì successivo al Martin Luther King Jr. Day, festività statunitense che quest'anno si celebra il 19 gennaio 2026.

Seguendo questa logica, il candidato ideale per il rilascio globale è lunedì 26 gennaio 2026. Tuttavia, non è da escludere un lieve slittamento di qualche giorno qualora emergessero bug dell'ultimo minuto durante la fase finale di testing. La conferma definitiva arriverà verosimilmente solo con la distribuzione della versione Release Candidate (RC) agli sviluppatori, l'ultimo step prima del via libera per il pubblico.