Ecco il reveal trailer di Battlefield 6: la guerra sbarca negli USA

Il primo trailer del nuovo capitolo di Battlefield conferma un'ambientazione moderna con gli Stati Uniti d'America sotto attacco e una massiccia distruzione ambientale.

Ecco il reveal trailer di Battlefield 6: la guerra sbarca negli USA
Battlefield 6, America sotto attacco nel trailer della campagna.

Electronic Arts ha finalmente alzato il sipario sul nuovo capitolo del suo celebre sparatutto, rivelando oggi il primo trailer di Battlefield 6.
Il filmato, interamente dedicato alla campagna single player, ha confermato le indiscrezioni delle scorse settimane, presentando un'ambientazione contemporanea e una trama ad alta tensione che vede gli Stati Uniti d'America sotto l'attacco di un'enigmatica e ben organizzata forza mercenaria.

Il trailer mette in mostra la spettacolarità che da sempre contraddistingue la serie, con un focus particolare sulla distruzione ambientale su larga scala. Tra le scene più d'impatto, è stata mostrata la versione finale della sequenza, già oggetto di leak, ambientata nei pressi di una diga che viene fatta crollare, a testimonianza del livello di interattività che i giocatori potranno aspettarsi.
Il grosso del video si è concentrato su scenari americani, suggerendo che gran parte della campagna si svolgerà su suolo statunitense, anche se sono state mostrate brevi sequenze di altre location non ancora identificate.

Per i dettagli più attesi dai fan di lunga data, ovvero il multiplayer, bisognerà pazientare ancora un po': il trailer si è concluso senza rivelare né una data di uscita né informazioni sulla tanto attesa Open Beta.
Al loro posto, è stato fissato un nuovo appuntamento: una presentazione interamente dedicata al comparto multiplayer per il 31 luglio. Sarà molto probabilmente in quell'occasione che DICE ed Electronic Arts sveleranno le modalità di gioco, le mappe e, finalmente, apriranno i preordini, dando il via alla marcia di avvicinamento verso il lancio del nuovo capitolo.