Dopo la beta, Chrono Odyssey cambia combattimento, skill e mondo di gioco, ma il 2025 è a rischio

In risposta al feedback della Closed Beta, Chrono Studio ha annunciato una revisione totale del combat system, delle abilità, del mondo di gioco e dei dungeon, con un probabile rinvio.

Dopo la beta, Chrono Odyssey cambia combattimento, skill e mondo di gioco, ma il 2025 è a rischio
Chrono Odyssey: una montagna di modifiche in arrivo, ma l'uscita nel 2025 è a rischio

In seguito al feedback ricevuto durante la prima Closed Beta, lo sviluppatore Chrono Studio ha annunciato una revisione quasi totale del suo atteso MMORPG, Chrono Odyssey.
In una dettagliata nota su Steam, il team ha confermato di essere al lavoro per risolvere non solo i problemi di performance, ma anche per rinnovare profondamente le meccaniche di gioco di base.

Chrono Odyssey - Developer’s Notes #2: End of the Closed Beta Part 2 - Steam News
Hello, this is the Chrono Odyssey Development Team. As a continuation of Part 1, this follow-up developer note will cover additional areas we’re actively working to improve. What we’ll be addressing are: Combat Systems (2/2) Content & Open World Progression & Gameplay Flexibility Technical Stability Art (Design & Animations) UI & UX Balance Social Features In-game Guidance Sound Narrative Before we dive into the details, we’d like to once agai

Il sistema di combattimento sarà uno degli aspetti più modificati. La reattività degli input verrà notevolmente migliorata e il feedback dei colpi sarà più evidente, con nuove animazioni, effetti sonori e un aumento della durata degli effetti di crowd control.

Anche il sistema di abilità sarà completamente ristrutturato: ogni arma supporterà quattro stili di combattimento, con sinergie tra le diverse armi, e verrà introdotto un nuovo albero delle abilità chiamato "Matrix" per personalizzare la progressione.

Le modifiche si estenderanno anche al mondo di gioco. Le regioni avranno un'identità visiva più forte e verranno implementati sistemi di erba e vento dinamici per una maggiore immersione. L'esplorazione sarà resa più gratificante con una maggiore densità di contenuti, come caverne a tema, incontri narrativi, nuove missioni dinamiche e quest a catena con ricompense nascoste.
Persino i dungeon subiranno un cambiamento, con l'introduzione di elementi casuali che renderanno ogni spedizione unica.

Questa enorme mole di cambiamenti, che include anche modifiche a interfaccia, crafting e sistemi social, dimostra una notevole attenzione al feedback dei giocatori. Tuttavia, come sottolineato dalla compagnia, questa profonda revisione avrà un costo: un rinvio praticamente inevitabile.
Sebbene l'uscita sia ancora ufficialmente fissata per il 2025, la portata delle modifiche e la necessità di futuri test rendono molto improbabile il rispetto di questa scadenza.

Fonte: WCCFTech