Gli autori di Clair Obscur incontrano Square Enix: un meeting che infiamma i fan

Il team dietro il gioco di ruolo a turni di successo Clair Obscur ha incontrato i director di Final Fantasy VII Rebirth e Visions of Mana per uno "scambio" di idee.

Gli autori di Clair Obscur incontrano Square Enix: un meeting che infiamma i fan
Il team di Clair Obscur Expedition 33 è stato in visita presso Square Enix.

In un incontro che ha subito catturato l'attenzione degli appassionati di giochi di ruolo, i vertici dello studio Sandfall Interactive, creatori del GDR a turni di successo Clair Obscur: Expedition 33, hanno fatto visita agli uffici di Square Enix.
La delegazione, composta dal game director Guillaume Broche, dal producer Francois Meurisse e dal technical director Tom Guillermin, ha incontrato figure chiave di Square Enix come Naoki Hamaguchi, director di Final Fantasy VII Rebirth, e Ryosuke Yoshida, director di Visions of Mana.

L'incontro è stato descritto da Naoki Hamaguchi stesso, attraverso un post sui social media, come uno "scambio di visioni e idee creativamente ricco".
Sebbene le visite tra studi di sviluppo non siano un evento raro nell'industria, questa ha un significato particolare: il successo di Clair Obscur ha rinvigorito il dibattito sui giochi di ruolo a turni, proprio mentre la serie principale di Final Fantasy si è spostata sempre più verso un gameplay orientato all'azione.

Questo meeting ha inevitabilmente alimentato le speranze di una parte della community che desidera da tempo un ritorno alle origini a turni per la saga di Final Fantasy. La visita ha creato un ponte ideale tra un nuovo esponente di successo del genere classico e i giganti che lo hanno reso famoso, ma che ora ne stanno esplorando le derivazioni action.

Al di là delle discussioni online, l'incontro rappresenta un momento positivo per il genere. Lo scambio di idee tra menti creative così rilevanti potrebbe portare a risultati proficui per i futuri progetti di entrambe le compagnie, sia per il successore di Clair Obscur che per il prossimo capitolo di Final Fantasy.

Fonte: IGN