Il ritorno di Kyle Crane dovrà attendere, Dying Light: The Beast rinviato a settembre
Lo sviluppatore Techland ha posticipato l'uscita della nuova avventura standalone per PC e console al 19 settembre, per avere più tempo per la rifinitura.

I fan della serie open-world di Techland dovranno attendere qualche settimana in più per mettere le mani su Dying Light: The Beast.
Lo studio di sviluppo ha annunciato che l'uscita del gioco è stata posticipata: la nuova data di lancio è fissata per il 19 settembre 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S, anziché il 22 agosto come inizialmente previsto.
We have made the decision to push back the release of Dying Light: The Beast to September 19. This additional time will allow us to work on crucial feedback we received during playtests, and preview events.
— Dying Light (@DyingLightGame) July 25, 2025
Read the message from our dev team for more info:… pic.twitter.com/hPVzVnmN64
La ragione di questo rinvio è la volontà di dedicare più tempo alla rifinitura del gioco.
Techland ha dichiarato di volersi concentrare su dettagli come l'interfaccia utente, il bilanciamento del gameplay e le animazioni dei giocatori per garantire la migliore esperienza possibile al lancio:
"con solo quattro settimane aggiuntive, possiamo occuparci dei dettagli finali che fanno la differenza tra un gioco buono e uno grandioso [...] Comprendiamo che possa essere una delusione, ma la nostra esperienza ci ha insegnato quanto sia importante la prima impressione"
The Beast è una nuova avventura standalone che segna il ritorno del protagonista del primo capitolo, Kyle Crane. La storia lo vede evadere dopo un decennio di prigionia e orribili esperimenti genetici subiti per mano di un antagonista noto come il Barone.
In cerca di vendetta, Crane si reca a Castor Woods, un'ex meta turistica ora invasa dagli infetti. Oltre alle sue abilità nel parkour e all'uso di armi da fuoco e da mischia, Crane potrà contare su nuovi poteri sovrumani alimentati dalla rabbia, che gli permetteranno di farsi strada tra le orde di zombi.
Secondo le anteprime, il gioco unisce elementi del primo Dying Light con gli aggiornamenti apportati a Dying Light 2, offrendo un'esperienza la cui campagna principale durerà circa 20 ore, 40-60 per i completisti.