EA, la modalità Club di FC 26 cambia volto: archetipi, perk ed eventi live

In un nuovo deep dive, EA svela le novità per la modalità, tra cui consumabili per la progressione, perk, eventi live "Club Rush" e la possibilità di far parte di tre club contemporaneamente.

EA, la modalità Club di FC 26 cambia volto: archetipi, perk ed eventi live
Più club, nuovi perk ed eventi: EA presenta il futuro della modalità Club di FC 26

In concomitanza con la sua presenza al Nintendo Direct Partner Showcase 2025, Electronic Arts ha pubblicato un'analisi approfondita delle numerose modifiche in arrivo per la modalità Club in EA Sports FC 26, delineando una serie di novità che mirano a rinnovare la progressione, introdurre eventi dinamici e offrire maggiore flessibilità ai giocatori.

Una delle principali innovazioni riguarda la progressione degli archetipi. Vengono introdotti i "consumabili", che permettono di guadagnare XP per il proprio archetipo (AXP) anche al di fuori delle partite, aiutando i nuovi giocatori a recuperare il ritardo. Questi includeranno moltiplicatori di AXP, sblocchi diretti per gli archetipi e la possibilità di resettare i punti abilità.
A questo si aggiungono i "Signature Perks", due abilità passive sbloccabili per ogni archetipo che incoraggiano la specializzazione e possono migliorare specifiche meccaniche di gioco, come i passaggi, o il comportamento dei compagni di squadra controllati dall'IA.

Un'altra novità di rilievo sono i "Club Rush Live events", tornei a eliminazione diretta che verranno introdotti regolarmente. Questi eventi avranno spesso delle "regole della casa" particolari, come la modalità "Rugby Rush" (senza falli) o "Marcatore Designato" (i gol valgono solo se segnati da un giocatore specifico). Per rendere l'esperienza meno punitiva, i giocatori avranno più tentativi per superare il primo turno.

Infine, rispondendo a una richiesta storica della community, i giocatori potranno ora essere membri di fino a tre club contemporaneamente, potendo passare da uno all'altro liberamente. Tuttavia, i progressi e le ricompense verranno guadagnati solo per il club attivo al momento della partita.

Queste modifiche fanno parte della promessa di EA di migliorare il gameplay e risolvere problemi di lunga data.
Si saprà se l'obiettivo è stato raggiunto al lancio del gioco, previsto per il 26 settembre 2025 su PC, PS5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e Nintendo Switch 2.

Fonte: WCCFTech