Euronics lancia Higo: la scommessa sui piccoli elettrodomestici di qualità

Il gruppo Euronics lancia un marchio proprietario di piccoli elettrodomestici con design essenziale, funzionalità e un servizio post-vendita di livello superiore.

Euronics lancia Higo: la scommessa sui piccoli elettrodomestici di qualità
Higo è la nuova private label di Euronics: piccoli elettrodomestici per tutte le tasche.

Euronics Italia ha lanciato Higo, il suo nuovo marchio proprietario dedicato ai piccoli elettrodomestici, con l'obiettivo di offrire un equilibrio tra design, funzionalità e prezzo accessibile. La linea debutta con una gamma di prodotti per la cucina che include friggitrici ad aria, tostapane, bollitori, spremiagrumi, bilance digitali, griglie, frullatori, sbattitori e tritatutto.

Sebbene tecnicamente si tratti di una Private Label, l'azienda sottolinea di aver creato un marchio con una visione e un'identità autonome, nate per intercettare una precisa esigenza del mercato.
La filosofia di Higo si basa su un ritorno alla concretezza, offrendo prodotti affidabili, funzionali e caratterizzati da un design essenziale, pensati per chi cerca qualità senza fronzoli a un prezzo competitivo.

Forte di una notorietà dell'82%, Euronics punta a trasferire questa fiducia sul nuovo brand. Come ha spiegato il Direttore Generale Massimiliano Iovino, Higo rappresenta "un ritorno alla concretezza, per soddisfare i bisogni reali dei clienti e consolidare il ruolo di Euronics come punto di riferimento nell'elettronica di consumo".
Il posizionamento di Higo, invece, è stato definito da Serena Zilio, Direttore Marketing di Euronics Italia, come "una scelta intelligente e accessibile, costruita su fiducia, servizio e trasparenza". Questa visione si riflette nel design dei prodotti, che predilige l'acciaio inox, linee sobrie e un packaging minimale per un'estetica pulita e senza tempo.

Uno dei punti di forza dell'offerta è il servizio post-vendita di livello premium, che comprende tre anni di garanzia su tutti i prodotti, un call center dedicato, il ritiro e la consegna gratuiti in caso di assistenza e una copertura assicurativa.

Il debutto di Higo è supportato da una campagna di comunicazione multicanale, che include uno spot televisivo dal tono ironico il cui messaggio riassume la filosofia del brand: "per far bene le cose buone di sempre non servono funzioni straordinarie".
I prodotti sono già disponibili per l'acquisto nei 425 punti vendita delle insegne Euronics, Comet e Sme, oltre che sul sito ufficiale higohome.it.

Fonte: HW Upgrade