Final Fantasy VII Remake 3, il finale accontenterà tutti: la promessa di Naoki Hamaguchi
Il game director ha confermato di avere una visione chiara per la conclusione della trilogia, promettendo un epilogo che soddisferà sia i fan storici che i nuovi giocatori.
Durante il Brasil Game Show 2025, il game director di Square Enix, Naoki Hamaguchi, ha offerto alcuni significativi spunti sul futuro della saga di Final Fantasy VII Remake.
Interrogato sul finale del terzo e conclusivo capitolo, ancora senza un titolo ufficiale, Hamaguchi ha espresso grande sicurezza nella direzione presa dal team di sviluppo. Ha spiegato che la decisione di dividere il gioco originale in tre parti non è stata presa alla leggera, ma era l'unico modo per raccontare l'intera storia utilizzando le nuove tecnologie senza dover tagliare contenuti, un'azione che "i fan dell'originale non ci avrebbero mai perdonato".
Proprio tenendo a mente questi due tipi di pubblico, quello storico e quello nuovo, il team sta lavorando a una conclusione che possa unire entrambe le fazioni.
A questo proposito, Hamaguchi ha voluto rassicurare la vasta e appassionata community, affermando che la visione per il finale è già completa e ben definita:
Naturalmente, ho già un'idea chiara del finale di Final Fantasy VII Remake Part 3. Penso che questa conclusione piacerà sia a coloro che hanno amato l'originale sia a coloro che sono diventati fan di FF7 grazie alla serie Remake. Sono fiducioso che questo nuovo gioco sarà amato da tutti
Queste parole si legano a una sua precedente dichiarazione, in cui aveva anticipato che il terzo capitolo avrebbe avuto bisogno di un colpo di scena per risultare unico ed emozionante rispetto ai due predecessori.
Sebbene non siano emersi dettagli su quale potrebbe essere questo plot twist, la fiducia ostentata dal director, unita alla recente conferma da parte di Tetsuya Nomura che lo sviluppo del gioco (così come quello di Kingdom Hearts IV) sta procedendo secondo i piani, fa ben sperare i fan.
Considerando i quattro anni trascorsi tra Remake e Rebirth, è plausibile ipotizzare che ci vorranno ancora due o tre anni prima di poter vedere la conclusione della trilogia, mentre i capitoli precedenti si preparano a sbarcare su Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2.
Fonte: WCCFTech