Football Manager alza la Coppa del Mondo FIFA: l'accordo è ufficiale
Sports Interactive annuncia una partnership pluriennale con la FIFA che porterà Mondiali maschili, femminili e per club su Football Manager 26.
Sports Interactive ha annunciato un accordo storico per la sua serie dedicata al calcio, stringendo una partnership pluriennale direttamente con la FIFA, che le permetterà di integrare per la prima volta le competizioni ufficiali dell'organizzazione all'interno del gioco a partire da Football Manager 26, il cui lancio è fissato per il 4 novembre.
Football Manager 🤝 @FIFAcom
— Football Manager (@FootballManager) October 17, 2025
Official FIFA tournaments debut in #FM26, with a revamped International Management module arriving in a free future content update ahead of FIFA World Cup™ 2026.
🔗 https://t.co/s1k5QdJgiU pic.twitter.com/FsKwxxRUH6
Gli appassionati potranno quindi gestire le proprie nazionali in tornei come la FIFA World Cup, la FIFA Women’s World Cup e la FIFA Club World Cup, tutti riprodotti con licenze ufficiali.
Nello specifico, l'imminente FIFA World Cup 26 sarà presente in FM26, completa dei kit ufficiali delle 48 squadre partecipanti (una volta confermati), delle grafiche televisive e del branding del torneo. Tuttavia, l'esperienza internazionale non sarà disponibile fin dal day one.
Al lancio, FM26 si concentrerà esclusivamente sulla gestione dei club (ad eccezione della versione Mobile su Netflix). Un modulo giocabile Gestione nazionali rinnovato verrà aggiunto gratuitamente tramite un aggiornamento di contenuto nel corso del prossimo anno, in tempo per l'inizio del mondiale reale. Questo approccio scaglionato permetterà al team di finalizzare al meglio la nuova modalità.
FM26 segna anche un importante passo tecnologico per la serie, con il passaggio al motore grafico Unity, l'introduzione della licenza ufficiale della Premier League e, per la prima volta, l'inclusione del calcio femminile.
Il gioco sarà disponibile in diverse versioni: PC (Steam, Epic, Windows Store, Game Pass), Console (PS5, Xbox Series X|S, Xbox One, Game Pass Ultimate), Touch (Apple Arcade, Switch) e Mobile (Netflix).
Fonte: Videogames Chronicle