Pixel 10 senza segreti: spunta fuori una mezza tonnellata di foto, stavolta tutti in grigio

Nuovo leak di immagini promozionali per Pixel 10 Pro, 10 Pro XL, Watch 4 e Buds 2a nella nuova colorazione "Moonstone", che sembra escludere il modello base Pixel 10.

Pixel 10 senza segreti: spunta fuori una mezza tonnellata di foto, stavolta tutti in grigio
Photo by Amanz / Unsplash

Una nuova fuga di notizie fa il paio con il precedente leak di immagini ufficiali dei Pixel 10 e offre uno sguardo più da vicino all'imminente aggiornamento alla lineup dei dispositivi Google.
Immagini promozionali trapelate mostrano infatti i nuovi Pixel 10 Pro, Pixel 10 Pro XL, Pixel Watch 4 e Pixel Buds 2a, tutti accomunati da un'inedita colorazione denominata "Moonstone".
Tale scelta cromatica coordinata suggerisce fortemente che questo sarà anche il colore di punta di Google per la gamma, descritto come una tonalità di grigio più complessa di quanto possa sembrare.

L'abbinamento cromatico tra i vari dispositivi è un dettaglio interessante. Sebbene da queste specifiche immagini manchino il Pixel 10 "liscio" e il Pixel 10 Pro Fold, precedenti leak avevano già mostrato il nuovo pieghevole nella medesima colorazione.
L'assenza più vistosa è quindi quella del modello base, il Pixel 10, che sembra essere stato escluso dalla nuova colorazione di punta, una decisione quantomeno insolita.

Questa non sarebbe l'unica scelta a rendere il Pixel 10 una sorta di "escluso": secondo altre indiscrezioni, se da un lato Google doterà finalmente anche il modello base di una fotocamera con teleobiettivo, dall'altro potrebbe aver abbassato la qualità degli altri due sensori posteriori.
Questa mossa potrebbe essere un modo per garantire che il dispositivo non entri in diretta competizione con i modelli Pro, pur offrendo la stessa tipologia di fotocamere.

A meno che non emerga un'altra fuga di notizie con una variante Moonstone a sorpresa, Pixel 10 sembra dunque destinato a distinguersi dal resto della famiglia. Tutti i dettagli ufficiali saranno comunque svelati durante l'evento di presentazione della nuova gamma, previsto per il 20 agosto 2025.

Fonte: GSMArena