Hellraiser: Revival, un nuovo incubo single player per PS5, Xbox e PC col supporto di Clive Barker
Saber Interactive annuncia un nuovo survival horror narrativo basato sull'universo di Hellraiser, sviluppato con il coinvolgimento diretto del creatore Clive Barker.

Dopo giorni di teaser che avevano acceso le speculazioni dei fan, Saber Interactive e Boss Team Games hanno confermato ufficialmente lo sviluppo di Clive Barker's Hellraiser: Revival, un nuovo videogioco survival horror in single-player ambientato nell'iconico universo narrativo. Il titolo è in arrivo su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.
In un post su Xbox Wire, il produttore esecutivo Nenad Tomic ha descritto il progetto come un "gioco d'azione survival horror" fortemente incentrato sulla narrazione.
I giocatori vestiranno i panni di Aidan, un uomo la cui vita viene sconvolta quando la sua fidanzata, Sunny, viene trascinata nel Labirinto dal celebre Pinhead attraverso una misteriosa scatola puzzle, la "Configurazione della Genesi". Il compito di Aidan sarà quello di usare la stessa scatola per avventurarsi nel terrificante regno dei Cenobiti e riportare a casa la sua amata.





La notizia più importante per i fan è il coinvolgimento diretto del creatore della saga, Clive Barker. Secondo Tomic, Barker è stato "profondamente coinvolto fin dall'inizio", guidando lo stile visivo, i motivi della storia e la caratterizzazione dei personaggi per garantire la massima fedeltà allo spirito originale.
Lo stesso Barker ha espresso il suo entusiasmo in un comunicato:
Lavorare al primo vero videogioco di Hellraiser è stata un'avventura nelle profondità della mia immaginazione più oscura... Sono ansioso che sia i curiosi che i dannati sperimentino questo nuovo capitolo
Sebbene la trama sia una storia inedita e non direttamente collegata ai film, attingerà a piene mani dagli elementi dei primi due capitoli cinematografici, inclusi ovviamente i Cenobiti e la loro diabolica scatola.
Per quanto riguarda la data d'uscita, Tomic ha dichiarato che "è più vicina di quanto si pensi", lasciando intendere che potremmo vederlo già verso la fine del 2025.
Fonte: Xbox Wire