Lenovo Aurora GK10: ufficiale in Cina la tastiera meccanica RGB a 20 euro
Lenovo Aurora GK10 si distingue per la batteria integrata da 4000 mAh, compatibilità wireless Bluetooth e 2,4 GHz, keycaps double-shot ABS e piedini regolabili, a soli 22 euro.

Lenovo ha presentato in Cina la Lenovo Aurora GK10, una tastiera meccanica dal layout compatto a 98 tasti che coniuga RGB personalizzabile, design ergonomico e opzioni di connessione tri-mode. La versione cablata parte da 99 yuan (circa 13 euro) mentre quella tri-mode, che supporta cablato, wireless a 2.4 GHz e Bluetooth e integra una batteria da 4000 mAh, è quotata a 179 yuan (intorno ai 22 euro) ed è in preordine, senza ancora una data per il debutto internazionale.

Il pacchetto include la tastiera full key con tasti hot swappable tre tipi di switch meccanici (Blue, Brown e Red), tutti garantiti per 50 milioni di pressioni. I tasti double-shot ABS resistono all’usura e i stabilizzatori ottimizzati garantiscono stabilità nei tasti più grandi. La retroilluminazione RGB offre 20 effetti dinamici – tra cui onda, serpente, respiro – personalizzabili tramite software Aurora, che sincronizza i profili luminosi con mouse e cuffie compatibili e permette di regolare luminosità, velocità effetti e volume tramite scorciatoie FN. Grazie alle dimensioni di 385,9 × 139 × 38,32 mm e al peso di 780 grammi, la GK10 si adatta a setup minimal e a chi si sposta frequentemente.
La tastiera si distingue per il prezzo aggressivo e la versatilità, offrendo compatibilità plug-and-play con Windows, macOS e Linux e aggiornamenti firmware via Aurora per nuove modalità di illuminazione e ottimizzazioni delle prestazioni. Sarà interessante valutare il rollout globale e il confronto con le alternative di fascia media, ma per ora Lenovo consolida la sua strategia nel campo hardware, fatta di periferiche gaming e produttive di qualità a basso prezzo.
Fonte: GizmoChina