Mafia: Terra Madre, svelati i requisiti PC: supporta DLSS, XeSS, FSR e le loro Frame Gen

2K e Hangar 13 hanno confermato le specifiche per il nuovo capitolo di Mafia, che includerà il supporto completo alle tecnologie di upscaling e frame generation di NVIDIA, AMD e Intel.

Mafia: Terra Madre, svelati i requisiti PC: supporta DLSS, XeSS, FSR e le loro Frame Gen
Ecco i requisiti PC di Mafia: The Old Country, con supporto a DLSS 4 e Frame Generation

2K e lo studio di sviluppo Hangar 13 hanno ufficialmente rivelato i requisiti di sistema completi per la versione PC dell'attesissimo Mafia: Terra Madre. La notizia più importante per i giocatori su questa piattaforma è l'adozione completa e trasversale delle più recenti tecnologie di upscaling e frame generation, garantendo un'ampia compatibilità e ottimizzazione per l'hardware di tutti i principali produttori.

Il gioco supporterà fin dal lancio le ultime versioni delle tecnologie di NVIDIA, AMD e Intel, includendo DLSS 4, FSR 4 e XeSS 2, oltre al Temporal Super Resolution (TSR) nativo dell'Unreal Engine.

La funzione di Frame Generation sarà inoltre disponibile per tutte e tre le piattaforme hardware, a patto di possedere una GPU compatibile.
La versione PC vanterà anche altre caratteristiche molto richieste, come il frame rate sbloccato (ad eccezione delle cinematiche, limitate a 30 FPS), il supporto per i monitor ultrawide e HDR, e la possibilità di rimappare i comandi da tastiera.

I requisiti hardware sono stati suddivisi in tre fasce principali. Per giocare a 1080p con upscaler su bilanciato, saranno sufficienti schede video come la AMD RX 5700 XT o la NVIDIA RTX 2070.
Per salire a 1440p con impostazioni grafiche alte e upscaling su qualità, la configurazione raccomandata prevede una AMD RX 6950 XT o una NVIDIA RTX 3080 Ti, abbinate a 32 GB di RAM.

Infine, per l'esperienza in 4K con preset epico, gli sviluppatori consigliano una AMD RX 9070 o una NVIDIA RTX 4070 Ti, insieme a CPU come il Ryzen 7 9700X o l'Intel Core i7-14700K.
In questo caso, il gioco girerà a una risoluzione interna di 2880x1620 (75% del 4K nativo) se si attiva un upscaler su qualità.

Nel complesso, il titolo sembra essere ben ottimizzato, non richiedendo necessariamente le GPU di ultima generazione o di fascia altissima per un'esperienza fluida anche alle risoluzioni più elevate.