Pronti alla rissa cosmica? Marvel Cosmic Invasion ha una data e due nuovi personaggi
Il picchiaduro a scorrimento di Tribute Games e Dotemu arriverà il 1 dicembre su PC e console, con Iron Man e Fenice nel roster di eroi Marvel.
Il 2025 si sta rivelando un anno d'oro per gli amanti dei picchiaduro a scorrimento. Dopo l'ottimo Absolum, un altro titolo promettente ha finalmente una data di uscita: Marvel Cosmic Invasion arriverà il 1 dicembre su praticamente ogni piattaforma di gioco: PC, Nintendo Switch, Nintendo Switch 2, PS5, PS4 e Xbox.
Sviluppato da Tribute Games (gli stessi di Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge) e pubblicato da Dotemu (Absolum, Ninja Gaiden: Ragebound), il gioco si presenta come un omaggio ai classici arcade e ai fumetti Marvel degli anni '90, con una splendida grafica in pixel art e un gameplay frenetico.
I giocatori potranno formare una squadra di due eroi, scelti da un roster che ne conta ben 15, con la possibilità di cambiare personaggio al volo durante i combattimenti.
Il nuovo trailer, che ha svelato la data di uscita, ha anche presentato gli ultimi due combattenti che si uniranno alla mischia: Iron Man e Fenice (Jean Grey), quest'ultima doppiata da Jennifer Hale, già voce del personaggio nella serie animata X-Men '97.
I nuovi personaggi si aggiungono a nomi già noti come Spider-Man, Wolverine e Captain America, completando un cast a dir poco stellare.
L'esperienza di gioco promette divertimento sia in solitaria che in compagnia, supportando il multiplayer fino a quattro giocatori, sia in locale che online, con l'aggiunta del crossplay tra piattaforme diverse.
Fonte: Engadget