Ninja Gaiden 4: un'ora di gameplay finisce su YouTube, Team Ninja spiega il legame con Platinum e Xbox
È stato pubblicato un nuovo video di gameplay senza commento della durata di un'ora, mentre il game director Masakazu Hirayama spiega come è nata la "collaborazione da sogno" a tre con PlatinumGames e il supporto di Xbox.

Dopo un'attesa lunga più di un decennio, i fan di Ninja Gaiden possono finalmente ammirare il ritorno della serie in grande stile. È stato infatti pubblicato online un nuovo video di gameplay della durata di un'ora di Ninja Gaiden 4, che offre uno sguardo approfondito e senza interruzioni sull'azione del gioco.
Il ritorno della serie è segnato da una sorta di collaborazione da sogno tra lo storico sviluppatore Team Ninja e un altro acclamato studio giapponese specializzato in giochi d'azione, PlatinumGames, noto per titoli come Bayonetta e Metal Gear Rising: Revengeance.
In una recente intervista con l'Iron Lords Podcast, il game director Masakazu Hirayama ha spiegato come è nata questa partnership:
"Per Team Ninja, Ninja Gaiden è un titolo molto importante, quindi abbiamo sempre voluto creare un nuovo gioco. Data l'eccellente reputazione di PlatinumGames con giochi d'azione come Nier e Bayonetta, che rispettiamo molto, abbiamo pensato che sarebbe stata una grande sfida lavorare insieme su un nuovo titolo di Ninja Gaiden"
Hirayama ha aggiunto che il progetto si è concretizzato grazie al supporto di Phil Spencer di Xbox, trasformandosi in una collaborazione a tre.
Annunciato durante l'Xbox Developer Direct 2025, Ninja Gaiden 4 sarà pubblicato da Xbox Game Studios e ha una data di uscita fissata per il 21 ottobre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series S|X.
Il gioco sarà inoltre disponibile fin dal giorno del lancio su Game Pass per PC e Xbox.
Fonte: WCCFTech