Nintendo Direct, tutte le novità: Pragmata, Resident Evil Requiem e FF7 Rebirth su Switch 2

L'evento partner di febbraio conferma il supporto third party per la nuova console con esclusive, demo e conversioni di blockbuster attesissimi.

Nintendo Direct, tutte le novità: Pragmata, Resident Evil Requiem e FF7 Rebirth su Switch 2
Tutte le novità del Direct di febbraio: da Monster Hunter Stories 3 a Pragmata

Sull'onda del successo del lancio di Switch 2, Nintendo ha dedicato il primo Direct dell'anno ai partner di terze parti, delineando un futuro roseo sia per il nuovo hardware che per il modello originale, in attesa di scoprire le novità in arrivo anche da parte di Sony, che ha recentemente annunciato il suo State of Play.

La presentazione si è aperta con Orbitals, un'avventura co-op intergalattica in arrivo nell'estate 2026 in esclusiva su Switch 2, seguita dall'annuncio di PARANORMASIGHT: The Mermaid's Curse, un mistery investigativo ambientato in Giappone disponibile dal 19 febbraio.

Grande spazio ai franchise nipponici: Konami ha presentato eFootball Kick-Off! e la Super Bomberman Collection (già disponibile), mentre i fan degli anime potranno godersi Captain Tsubasa 2: World Fighters entro la fine dell'anno. Tra le novità più intriganti spiccano Tokyo Scramble, un dungeon crawler ambientato sotto Tokyo in uscita l'11 febbraio, e The Adventures of Elliot: The Millenium Tales, un nuovo RPG in stile HD-2D atteso per il 18 giugno.

Capcom ha dominato la scena offrendo aggiornamenti su PRAGMATA e Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection, rilasciando demo per entrambi i titoli sull'eShop, e chiudendo lo show con un trailer di gameplay di Resident Evil Requiem, che vedrà protagonisti Leon e Grace.

Non sono mancati annunci per i nostalgici con l'espansione di Arcade Archives e l'introduzione di Console Archives, né conferme per versioni migliorate di titoli acclamati come Granblue Fantasy: Relink - Endless Ragnarok. Infine, una massiccia ondata di porting porterà su Switch 2 pesi massimi come Final Fantasy VII Rebirth (3 giugno), Indiana Jones and the Great Circle (12 maggio) e l'upgrade gratuito di Hollow Knight, disponibile da subito.

Fonte: WCCFTech