NVIDIA, nuovo driver porta il DLSS 4 su WUCHANG e Killing Floor 3 con boost straordinario

Rilasciato il nuovo driver GeForce 577.00, che ottimizza WUCHANG: Fallen Feathers e Killing Floor 3 con DLSS 4 e Multi Frame Generation.

NVIDIA, nuovo driver porta il DLSS 4 su WUCHANG e Killing Floor 3 con boost straordinario
NVIDIA, ecco i driver per WUCHANG e Killing Floor 3

NVIDIA ha rilasciato oggi un nuovo driver Game Ready (versione 577.00), ottimizzato per due dei titoli più attesi della settimana: WUCHANG: Fallen Feathers e Killing Floor 3.
Entrambi i giochi, in uscita il 24 luglio, implementeranno fin dal lancio il supporto alle più recenti tecnologie NVIDIA, tra cui il DLSS 4 e Multi Frame Generation (MFG), promettendo incrementi prestazionali notevoli.

L'attenzione è puntata soprattutto su WUCHANG: Fallen Feathers, un action RPG soulslike sviluppato da Leenzee e ambientato in una versione fantasy della Cina durante la dinastia Ming. Il titolo integrerà l'intera suite tecnologica di NVIDIA, che include DLSS 4 con MFG, Frame Generation, Super Resolution e Reflex.

Secondo i dati rilasciati dalla stessa NVIDIA, l'impatto sulle performance sarà sensibile: a risoluzione 4K con impostazioni massime, le schede GeForce RTX Serie 50 otterranno un incremento prestazionale medio di 5.9 volte con tutte le tecnologie in uso. Nello specifico, la RTX 5090 raggiunge una media di 312 FPS, la RTX 5080 si assesta su 211 FPS e la RTX 5070 Ti tocca i 185 FPS.

Anche Killing Floor 3, il nuovo capitolo della serie sparatutto cooperativa di Tripwire Interactive, beneficerà del nuovo driver. Sviluppato su Unreal Engine 5, il gioco supporterà DLSS 4 con MFG, Frame Generation e Super Resolution, offrendo ai giocatori che partono da framerate elevati anche l'opzione DLAA per una qualità d'immagine superiore.

Il supporto alle nuove tecnologie si estende anche ad altri titoli: il 24 luglio, lo sparatutto free-to-play The First Descendant riceverà un aggiornamento per implementare il DLSS 4 con MFG.
Nel frattempo, Wildgate, sparatutto PvP appena lanciato, include già il DLSS Super Resolution, mentre Valorant verrà aggiornato la prossima settimana a Unreal Engine 5, mantenendo il supporto a NVIDIA Reflex.