NVIDIA scatena il DLSS 4: ARC Raiders, Pax Dei e altri giochi di ottobre si aggiornano

NVIDIA annuncia il supporto di DLSS 4 con Multi Frame Generation per una serie di titoli chiave di ottobre, tra cui ARC Raiders, Pax Dei e The Outer Worlds 2.

NVIDIA scatena il DLSS 4: ARC Raiders, Pax Dei e altri giochi di ottobre si aggiornano
Nuovi driver e DLSS 4: NVIDIA prepara il terreno per ARC Raiders, Pax Dei e Keeper

NVIDIA continua a spingere sull'acceleratore dell'innovazione grafica, annunciando l'integrazione della sua tecnologia di punta, il DLSS 4 con Multi Frame Generation, in una corposa lista di titoli in uscita a ottobre, oltre alla solita ottimizzazione pre-lancio, che passa dal rilascio dei nuovi driver GeForce Game Ready 581.57 WHQL, che garantiscono miglioramenti specifici fin dal day one.

Tra i protagonisti di questo aggiornamento c'è Arc Raiders, l'atteso sparatutto multiplayer di Embark Studios (in uscita il 30 ottobre). I giocatori potranno provarlo in anticipo durante il Server Slam Open Test gratuito del 17-19 ottobre, sfruttando fin da subito DLSS 4, NVIDIA Reflex e RTXGI, per un'illuminazione più realistica.
Segue Pax Dei, MMO sandbox di Mainframe Industries, che lascerà l'Early Access il 16 ottobre con una versione 1.0 potenziata dal DLSS 4.
Il 17 ottobre sarà il turno di Keeper, la nuova avventura surreale di Double Fine, che supporterà DLSS Frame Generation e Super Resolution, aggiornabili a DLSS 4 tramite la NVIDIA App.

La lista dei giochi che beneficeranno delle tecnologie NVIDIA si allunga con altri titoli di grande richiamo. Il 16 ottobre, sia lo sparatutto free-to-play Farlight 84 sia la demo dell'attesissimo Warhammer 40.000: Space Marine 2 riceveranno il supporto a DLSS 4.
A fine mese, due GDR molto attesi completeranno il quadro: Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 (21 ottobre) e The Outer Worlds 2 (29 ottobre), entrambi con DLSS 4 integrato per garantire prestazioni di nuova generazione. Anche titoli già usciti, come NBA 2K26, riceveranno aggiornamenti per sfruttare i modelli AI più recenti del DLSS tramite l'app NVIDIA.