Oura aggiorna l'app: più dati sul ciclo mestruale e design moderno (solo Gen3/4)

L'aggiornamento dell'app Oura introduce un'interfaccia riorganizzata, approfondimenti sulla salute a lungo termine e un monitoraggio esteso del ciclo mestruale per gli anelli Gen3 e 4.

Oura aggiorna l'app: più dati sul ciclo mestruale e design moderno (solo Gen3/4)
Oura Ring Gen3/4, in arrivo l'app ridisegnata con dati annuali sul ciclo

Oura ha annunciato un importante aggiornamento per la sua applicazione mobile, promettendo un'esperienza utente più intuitiva e approfondimenti sulla salute ancora più personalizzati.

L'azienda descrive il restyling come l'adozione di un linguaggio visivo moderno con una personalizzazione più profonda, volto a rendere i dati biometrici raccolti dall'anello più accessibili e comprensibili.
La nuova interfaccia si articola su tre schede principali ed è stata semplificata per mostrare solo i dati più rilevanti per le decisioni quotidiane, una panoramica immediata sui pilastri fondamentali della salute, come sonno, stress e trend cardiovascolari, utilizzando un sistema di colori che cambia in base agli indicatori biometrici per fornire segnali visivi rapidi sullo stato di benessere e, infine, si concentra sulla visione a lungo termine, presentando dati cumulativi sui punti di forza, le caratteristiche personali e le opportunità per una cura proattiva, includendo anche una sezione dedicata alle abitudini e alle routine per collegare i comportamenti quotidiani a risultati misurabili.

Oltre al rinnovamento grafico e strutturale, l'aggiornamento introduce significative migliorie nelle capacità di tracciamento della salute, in particolare per quanto riguarda il ciclo mestruale e la fertilità. La visualizzazione dei dati relativi a questi aspetti è stata estesa da un mese a un anno intero, offrendo una prospettiva molto più ampia e dettagliata.
Inoltre, gli utenti riceveranno dati personalizzati sulla fase del ciclo basati sui dati di una singola notte di sonno, eliminando la precedente attesa di due mesi per ottenere queste informazioni.

L'app sarà rilasciata nelle prossime settimane, ma con una limitazione importante: sarà compatibile esclusivamente con i modelli Oura Ring Gen3 e 4, escludendo di fatto le generazioni precedenti dell'anello smart.

Fonte: Engadget