Non chiamatelo Soulslike: Phantom Blade Zero si mostra in un nuovo esaltante video gameplay

Un nuovo video di 22 minuti dall'evento S-PARTY 2025 mostra boss segreti e nuove armi, mentre lo sviluppatore S-GAME si prepara per una massiccia presenza alla Gamescom.

Non chiamatelo Soulslike: Phantom Blade Zero si mostra in un nuovo esaltante video gameplay
Phantom Blade Zero: dal S-PARTY 2025 un video gameplay di 22 minuti

L'attesa per Phantom Blade Zero continua a crescere, alimentata da un nuovo video di gameplay di 22 minuti emerso dall'evento S-PARTY 2025, tenutosi a Pechino questa settimana.
Il filmato, pubblicato da IGN India, proviene da una nuova demo e svela combattimenti contro boss segreti, nuove armi e la scoperta di oggetti nascosti, offrendo uno sguardo approfondito sul promettente action RPG dello studio cinese S-GAME.

Sebbene venga spesso accostato al genere Soulslike, gli sviluppatori hanno più volte sottolineato che il gioco mira ad avere una propria identità: il CEO di S-GAME, Soulframe, ha recentemente chiarito che il titolo non è né un Soulslike puro né un action game tradizionale e ha spiegato che, durante lo sviluppo, il progetto si è evoluto in qualcosa di unico, unendo meccaniche "hack and slash" con una forte estetica culturale, tanto da poter definire un nuovo genere, i "Wuxia Action Games".

Questo si tradurrà in momenti iconici e cinematografici, come combattimenti sui tetti sotto una pioggia di frecce o inseguimenti su carrozze in corsa. A differenziarlo ulteriormente dai Soulslike tradizionali ci saranno tre livelli di difficoltà (Wayfarer, Gamechanger e Hellwalker), con l'ultimo sbloccabile solo in New Game+.

Al momento, Phantom Blade Zero non ha ancora una finestra di lancio, ma nuove informazioni potrebbero arrivare molto presto. S-GAME ha infatti confermato una massiccia presenza alla prossima Gamescom, con uno stand di 500 m² e oltre 60 postazioni demo.
La versione giocabile che sarà presentata in fiera è descritta come la più completa mai mostrata al pubblico: un'esperienza di un'ora con nuovi boss, level design inedito e combattimenti all'arma bianca ancora più viscerali.

Fonte: WCCFTech