Pixel 10, nuovo sensore ultrasonico: sblocco più veloce e affidabile
Il nuovo Pixel 10 sarà lanciato il 28 agosto: più veloce, con sensore biometrico avanzato, ricarica Qi2 e un arcobaleno di nuove colorazioni.

Google Pixel 10 manterrà un design simile al modello dello scorso anno, ma sotto la scocca introdurrà aggiornamenti significativi, a partire da un sensore di impronte digitali ultrasonico più veloce e affidabile, anche con dita bagnate. Si tratta di una seconda generazione, migliorata rispetto a quella introdotta nell'attuale generazione, che già rappresentava un netto passo avanti rispetto ai sensori ottici precedenti.
Il riconoscimento facciale rimarrà presente e continuerà a supportare la Class 3 authentication, già introdotta con il Pixel 8, che permette l’uso della biometria anche per app bancarie. Sebbene non ancora al livello di Apple Face ID, Google si conferma uno dei brand Android più attenti alla sicurezza biometrica.
Tra le novità più interessanti spicca anche il supporto al Qi2, il nuovo standard di ricarica wireless magnetica: il Pixel 10 sarà infatti Qi2-ready, quindi per sfruttarne appieno le potenzialità sarà necessario un case compatibile, seguendo l’esempio di OnePlus, Samsung e, in parte, Apple. La ricarica sarà più stabile e più veloce, anche se i dettagli esatti non sono ancora noti, sebbene si sia parlato della possibile introduzione del nuovo standard Pixelsnap per gli accessori.
Come al solito si punta anche sull’estetica, con l’introduzione di nuove colorazioni per il modello base: Ultra Blue, Limoncello, Iris e Midnight. I modelli Pro e Fold dovrebbero invece mantenere le più sobrie tonalità Sterling Gray, Light Porcelain e Smoky Green.
Il lancio ufficiale del Pixel 10 è previsto per il 28 agosto, con apertura dei preordini dal 20 dello stesso mese.
Fonte: Android Headlines