PlayStation Plus giugno 2025: arrivano FBC Firebreak e Battlefield 2042

Sony svela i giochi in arrivo nel catalogo Extra e Premium: spiccano FBC Firebreak, Battlefield 2042, Five Nights at Freddy’s e Deus Ex.

PlayStation Plus giugno 2025: arrivano FBC Firebreak e Battlefield 2042
Grandi novità a giugno per gli utenti PlayStation Plus

Dopo la corposa ondata di novità per PS5 dall'Xbox Games Showcase 2025, Sony ha ufficializzato i giochi in arrivo nel catalogo PlayStation Plus Extra e Premium per il mese di giugno 2025. A partire dal 17 giugno, gli abbonati potranno scaricare e giocare a nove nuovi titoli molto interessanti.

A guidare il catalogo c’è FBC: Firebreak, nuovo titolo cooperativo in prima persona sviluppato da Remedy Entertainment. Ambientato nell’universo di Control, il gioco mette i giocatori nei panni di una squadra di pulizia chiamata a ripulire la sede del Federal Bureau of Control da entità paranormali. Il titolo, pensato per tre giocatori, sarà disponibile dal giorno del lancio per gli utenti Extra.

Accanto a Firebreak, Sony propone anche Battlefield 2042, lo sparatutto ambientato in un futuro prossimo firmato DICE. Mentre il team di EA lavora al prossimo capitolo della saga, questo titolo si unisce alla libreria PS Plus offrendo esperienze multiplayer su PS4 e PS5.

Tra gli innesti di giugno, il catalogo include anche Five Nights at Freddy’s: Help Wanted 2 (horror, PS5), We Love Katamari Reroll + Royal Reverie (remake action, PS4/PS5), Eiyuden Chronicles: Hundred Heroes (JRPG, PS4/PS5), Train Sim World 5 (simulazione ferroviaria, PS4/PS5) ma, soprattutto, Endless Dungeon (PS4/PS5), dungeon crawler cooperativo, e theHunter: Call of the Wild (PS4), per chi preferisce atmosfere rilassanti e immersive nella natura.

Gli abbonati al livello Premium riceveranno anche Deus Ex: The Conspiracy, disponibile per la prima volta su PS4 e PS5. Si tratta del leggendario titolo cyberpunk originariamente uscito su PC e console di vecchia generazione, ora riproposto per i fan di vecchia data e nuovi.
I giochi saranno disponibili dal 17 giugno 2025. Sony invita anche a consultare gli aggiornamenti di maggio e le prossime uscite estive per il servizio.

Fonte: PlayStation Blog