Red Dead Redemption 2 non si ferma più: 77 milioni di copie, è il sesto più venduto di sempre

Il capolavoro di Rockstar Games ha superato i 77 milioni di copie, diventando il sesto gioco più venduto di sempre e il titolo di maggior successo negli USA degli ultimi sette anni.

Red Dead Redemption 2 non si ferma più: 77 milioni di copie, è il sesto più venduto di sempre
Red Dead Redemption 2 supera PUBG e conquista la quinta posizione tra i best seller

A quasi sette anni dal suo debutto, Red Dead Redemption 2 continua a macinare record di vendite con un ritmo impressionante, consolidando il suo status di capolavoro senza tempo. Secondo l'ultimo report finanziario di Take-Two Interactive, l'epopea western di Rockstar Games ha ufficialmente superato i 77 milioni di copie vendute in tutto il mondo, un traguardo che la proietta al sesto posto nella classifica dei videogiochi più venduti di sempre.

Il dato più sorprendente, tuttavia, è la recente accelerata delle vendite. Se a maggio 2024 il gioco si attestava a 63 milioni di copie, il traguardo dei 70 milioni era stato raggiunto a febbraio 2025. Questo significa che, negli ultimi mesi, Red Dead Redemption 2 ha venduto circa 7 milioni di copie, una cifra sbalorditiva per un titolo uscito anni fa. Questo successo straripante ha permesso al gioco di raggiungere un altro, prestigioso traguardo: è ora ufficialmente il titolo più venduto negli Stati Uniti negli ultimi sette anni in termini di valore in dollari.

La performance è ancora più notevole se si considera il contesto. Il gioco continua a vendere milioni di copie nonostante la totale assenza di un aggiornamento per le console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X. Inoltre, non riceve aggiornamenti di contenuto significativi da molto tempo e, in alcuni mercati internazionali, ha persino subito un aumento di prezzo.

Questi fattori, che normalmente porterebbero a un calo fisiologico delle vendite, non sembrano aver scalfito minimamente il fascino del gioco. Il successo duraturo e la costante domanda alimentano le speranze dei fan per un futuro upgrade per le console attuali e, magari, per un suo arrivo su Nintendo Switch 2, che potrebbe garantire al titolo un'ulteriore, incredibile ondata di popolarità.

Fonte: GameRant