Return to Moria si espande: annunciata al Comic-Con l'espansione "Durin's Folk"
Annunciata alla kermesse di San Diego, l'espansione promette una storia end-game ampliata e nuove meccaniche. L'uscita potrebbe coincidere con il secondo anniversario del gioco.

Durante un panel al San Diego Comic-Con 2025, lo sviluppatore Free Range Games e il publisher North Beach Games hanno annunciato Durin's Folk, la prima espansione per il loro gioco survival The Lord of the Rings: Return to Moria.
Sebbene i dettagli siano ancora scarsi, è stato confermato che l'espansione includerà una storia end-game ampliata, nuove ed "emozionanti" meccaniche di gioco e altri segreti ancora da svelare.
L'annuncio arriva in un periodo di continua evoluzione per il titolo. Lanciato inizialmente nell'ottobre 2023 come esclusiva per PC su Epic Games Store e per console su PlayStation 5, il gioco ha poi allargato la propria platea nell'agosto 2024 approdando su Steam e Xbox Series S|X, con l'introduzione del cross-play tra tutte le piattaforme.
All'inizio di quest'anno, Return to Moria ha ricevuto un importante aggiornamento che ha introdotto il supporto opzionale per i server dedicati. Questa funzione permette ai giocatori di noleggiare server da provider di terze parti o di ospitarli autonomamente, con la possibilità di personalizzare numerose impostazioni, come la difficoltà dei combattimenti, l'aggressività dei nemici e la frequenza di drop degli oggetti.
Riguardo alla data di uscita dell'espansione, non ci sono ancora comunicazioni ufficiali. Tuttavia, l'annuncio parla di un lancio "a breve", il che ha portato a ipotizzare che gli sviluppatori possano puntare a far coincidere l'uscita con il secondo anniversario del gioco, che cadrà il prossimo 24 ottobre.
Fonte: WCCFTech