Samsung Galaxy S26, crescono le batterie per i modelli Pro ed Edge, ma non Ultra

Un rumor da GalaxyClub suggerisce batterie potenziate per i modelli Pro ed Edge, ma il modello Ultra manterrà l'attuale capienza, compensando con una ricarica a 60W.

Samsung Galaxy S26, crescono le batterie per i modelli Pro ed Edge, ma non Ultra
Photo by Amanz / Unsplash

In vista del lancio della serie Galaxy S26 previsto per l'inizio del prossimo anno, una nuova indiscrezione fa luce sulla strategia di Samsung per le batterie. Secondo un report pubblicato da GalaxyClub, due dei tre modelli della rinnovata gamma di punta riceveranno un gradito aumento di capacità, ma il modello di punta, il Galaxy S26 Ultra, potrebbe deludere le aspettative.

Il report si allinea con le voci precedenti su una riorganizzazione della gamma, che vedrà il modello base rinominato in Galaxy S26 Pro e il Plus sostituito dal Galaxy S26 Edge. Proprio questi due modelli beneficeranno di un upgrade: si dice che l'S26 Pro monterà una batteria da 4.300mAh (un aumento rispetto ai 4.000mAh del Galaxy S25), mentre l'S26 Edge passerà a 4.200mAh (dai 3.900mAh del predecessore).
Questo incremento è particolarmente notevole per il modello Edge, che secondo altri rumor sarà anche più sottile, un risultato reso possibile dall'uso di materiali più avanzati.

La delusione potrebbe arrivare per chi punta al top di gamma, che dovrebbe mantenere la stessa capacità del suo predecessore: Il Galaxy S26 Ultra, quindi, si dovrebbe fermare a 5.000mAh. Samsung non sembra quindi intenzionata a passare alla tecnologia al silicio-carbonio per questa generazione, a differenza di alcuni produttori cinesi che già offrono celle da 6.000mAh.

L'unica consolazione per il modello Ultra potrebbe risiedere nella velocità di ricarica. Indiscrezioni basate su codice trapelato suggeriscono un upgrade alla ricarica rapida, che sale a 60W, un passo avanti rispetto agli attuali 45W.

Fonte: Galaxy Club