Sarah Bond conferma le console next-gen: "Xbox al 100% al lavoro su nuovo hardware"
La presidente di Xbox smentisce le voci su un'uscita dal mercato hardware, confermando lo sviluppo di nuove console con AMD.
Nonostante le recenti speculazioni su una possibile interruzione dello sviluppo hardware, alimentate anche dal lancio di dispositivi partner come l'ASUS ROG Ally X, Sarah Bond ha chiarito in un'intervista a Variety che Microsoft è "al 100% intenzionata a creare cose in futuro".
La dirigente di Xbox ha confermato esplicitamente che "l'hardware di nuova generazione è in fase di sviluppo", menzionando attività di prototipazione, design e la già annunciata partnership strategica con AMD.
Bond ha sottolineato che collaborazioni come quella con ASUS per i dispositivi portatili non rappresentano una sostituzione della strategia hardware interna, ma offrono "un'altra scelta" ai giocatori, che si affianca all'hardware next-gen proprietario in arrivo, ribadendo anche l'impegno dell'azienda ad ascoltare le richieste della community: "Quando c'è domanda di innovazione, noi la costruiremo".
Riguardo specificamente all'esperienza sui dispositivi portatili, che siano propri o di terze parti, Bond ha anticipato "molte altre innovazioni in arrivo", tra cui un'ulteriore ottimizzazione software, l'espansione del programma di compatibilità per handheld e l'aggiunta di nuove funzionalità per migliorare l'esperienza utente e offrire più scelta.
Fonte: WCCFTech