Sony conferma il nuovo State of Play 2026: Wolverine, Marathon e sorprese first-party in arrivo

Lo showcase di oltre un'ora promette aggiornamenti su Marvel's Wolverine e Marathon, spaziando tra indie, terze parti e le esclusive dei team interni.

Sony conferma il nuovo State of Play 2026: Wolverine, Marathon e sorprese first-party in arrivo
State of Play 2026: data, orario e perché non vedremo il remake di Black Flag

Confermando le indiscrezioni delle scorse settimane, Sony ha fissato l'appuntamento per il suo prossimo grande evento digitale: lo State of Play andrà in onda giovedì 12 febbraio 2026 alle 14:00 PT (le 23:00 in Italia). A differenza del recente Partner Showcase di Nintendo, focalizzato solo su partner esterni, l'evento Sony promette un mix completo che includerà "giochi indie e di terze parti accattivanti" insieme alle "ultime novità dai team di PlayStation Studios". La durata prevista supererà i 60 minuti, suggerendo una scaletta densa di trailer, aggiornamenti di gameplay e nuovi annunci.

Sul fronte dei first-party, ci si aspetta di vedere titoli già noti come Saros, Marathon e Marvel's Wolverine, previsti per il 2026.
Gli analisti ritengono probabile la presenza di Sucker Punch con la modalità multiplayer Ghost of Yotei Legends e di Sony San Diego con MLB The Show 26.
Meno probabili, invece, apparizioni di Naughty Dog (il cui Intergalactic: The Heretic Prophet è atteso per il 2027) o di studi recentemente colpiti da tagli come Bend Studio e Bluepoint Games.
C'è grande curiosità per un possibile reveal del nuovo progetto di Cory Barlog presso Sony Santa Monica.

Per quanto riguarda le terze parti, il ventaglio di possibilità è ampio e include nomi pesanti come Pragmata, Resident Evil Requiem, 007: First Light, Monster Hunter Stories 3 e persino Forza Horizon 6, suggerendo potenziali uscite multipiattaforma. Un rumor dell'ultima ora, tuttavia, esclude la presenza dell'atteso remake di Assassin's Creed IV: Black Flag.

Fonte: PlayStation Blog