PlayStation Plus, i giochi di agosto sono disponibili: da oggi Lies of P e DayZ

La nuova selezione è finalmente disponibile per il download su PS4 e PS5, con il soulslike ispirato a Pinocchio a fare da apripista. Insieme ai giochi, arrivano anche gli avatar per l'anniversario.

PlayStation Plus, i giochi di agosto sono disponibili: da oggi Lies of P e DayZ
Disponibili i giochi PS Plus di agosto: Lies of P, DayZ e My Hero One’s Justice 2 sono scaricabili

La nuova lineup di giochi mensili per gli abbonati a PlayStation Plus è ufficialmente disponibile per il download.
Come annunciato da Sony, la selezione di questo mese offre tre titoli molto diversi tra loro, pensati per accontentare una vasta platea di giocatori su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Il titolo di punta di agosto è senza dubbio Lies of P. L'acclamato soulslike, ispirato in modo oscuro e contorto alla favola di Pinocchio, mette i giocatori nei panni di un burattino che deve farsi strada nella città di Krat, in pieno stile Belle Époque, per ritrovare il suo creatore, Geppetto.
Il gameplay si basa su combattimenti impegnativi, con un arsenale di armi e "Braccia a Legione" intercambiabili, e su un sistema di menzogne che influenzerà il percorso del protagonista verso la sua umanità.

Ad affiancarlo c'è DayZ, un survival game estremo per PS4. I giocatori vengono catapultati in un mondo post-apocalittico dove fino a 60 superstiti devono lottare per la sopravvivenza contro infetti e altri giocatori, senza checkpoint né salvataggi: ogni morte significa perdere tutto e ricominciare da capo.

A completare l'offerta c'è My Hero One’s Justice 2 (PS4), il picchiaduro basato sul popolare anime, che permette ai giocatori di scontrarsi in arene distruttibili utilizzando i Quirk unici di ogni personaggio.

Insieme ai giochi, e per proseguire i festeggiamenti per il 15° anniversario del servizio, da oggi è disponibile anche un set speciale di avatar gratuiti per gli abbonati, con immagini tratte da titoli come Cyberpunk 2077, Hogwarts Legacy, Diablo IV e God of War Ragnarök.
Con l'arrivo della nuova lineup, si è conclusa la possibilità di riscattare i giochi di luglio.