Starfield su PS5 si farà... con calma: insider svela un possibile ritardo

Secondo l'insider NateTheHate, la versione PlayStation 5 di Starfield è ancora in programma ma potrebbe subire un ritardo, forse per farla coincidere con l'uscita di un secondo, corposo DLC.

Starfield su PS5 si farà... con calma: insider svela un possibile ritardo
Starfield per PS5 è ancora in sviluppo, ma potrebbe arrivare in ritardo

Nonostante la mancanza di un annuncio ufficiale da parte di Bethesda, il tanto discusso porting di Starfield per PlayStation 5 sarebbe ancora in fase di sviluppo, anche se la sua uscita potrebbe subire un ritardo rispetto ai piani originali. A riaccendere le speranze dei fan è stato il noto insider NateTheHate.

Rispondendo a una domanda diretta su X, l'insider ha confermato che il progetto di portare l'RPG di Bethesda su PS5 non è stato cancellato, ma ha specificato che il suo rilascio potrebbe essere stato leggermente posticipato. Sebbene questa notizia possa deludere chi attende di giocare il titolo sulla console di Sony, il potenziale ritardo si inserirebbe in una strategia di pianificazione più ampia per il futuro di Starfield: lo stesso NateTheHate, infatti, ha recentemente rivelato che un secondo DLC per il gioco è già in lavorazione, ma che difficilmente vedrà la luce entro la fine di quest'anno.

Questa coincidenza temporale ha dato il via a una teoria plausibile: Bethesda potrebbe aver deciso di far coincidere il lancio della versione PlayStation 5 con la pubblicazione di questa seconda espansione, che secondo alcune voci potrebbe intitolarsi Starborn.
Se questo DLC si rivelasse più corposo del primo (Shattered Space) e introducesse miglioramenti sostanziali all'esperienza di gioco base, rilasciare un'unica "edizione completa" per il debutto su una nuova piattaforma sarebbe una mossa commercialmente sensata. In questo modo, i nuovi giocatori su PS5 riceverebbero fin da subito la versione più rifinita e ricca di contenuti.

Al momento, il gioco resta disponibile su PC, Xbox Series X e Xbox Series S, in attesa di conferme ufficiali sul suo futuro.

Fonte: WCCFTech