Keanu Reeves sarà John Wick nel nuovo gioco di Saber Interactive

Sviluppato in collaborazione con il regista Chad Stahelski, il titolo sarà un prequel story-driven con combattimenti "gun fu" per PS5, Xbox e PC.

Keanu Reeves sarà John Wick nel nuovo gioco di Saber Interactive
Saber Interactive svela il gioco di John Wick: prequel canonico allo State of Play

Durante l'ultimo State of Play di Sony, Saber Interactive ha ufficialmente annunciato lo sviluppo di un nuovo videogioco AAA dedicato a John Wick, confermando il coinvolgimento diretto di Keanu Reeves, che presterà volto e voce al leggendario assassino.

Già nota per World War Z e Warhammer 40,000: Space Marine 2, la software house ha svelato un progetto, attualmente senza titolo definitivo e realizzato in stretta collaborazione con Lionsgate e il regista del franchise Chad Stahelski, che promette di espandere la lore della saga con una sceneggiatura originale.

La storia sarà un prequel ambientato prima dell'impossibile missione che permise a Wick di ritirarsi prima degli eventi del primo film, introducendo sia personaggi conosciuti che volti inediti.

Il gameplay punterà su un sistema di combattimento "gun fu" costruito da zero, una regia virtuale spettacolare e sequenze di guida immersive, il tutto all'interno di ambientazioni neo-noir che sembrano curate nei minimi dettagli.
Sebbene non ci sia ancora una data di uscita, il titolo è stato confermato per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.