State of Play: lancio a sorpresa per God of War Sons of Sparta, trilogia originale remake presto su PS5

Sony lancia a sorpresa uno spin-off 2D canonico e conferma i lavori sul remake della trilogia originale con la voce storica di Kratos.

State of Play: lancio a sorpresa per God of War Sons of Sparta, trilogia originale remake presto su PS5
Sorpresa su PS5: scarica ora God of War Sons of Sparta, il prequel su Kratos e Deimos

Il primo State of Play del 2026 si è concluso con una sorpresa clamorosa, il ritorno del franchise di God of War con ben due uscite.

La più immediata è lo shadow drop di God of War: Sons of Sparta, già disponibile su PS5 al prezzo di 29,99 euro.
Si tratta di uno spin-off action-platformer a scorrimento laterale in 2D, sviluppato dallo studio indie Mega Cat Studios. La storia è canonica, scritta direttamente da Sony Santa Monica, e narra le vicende di un giovane Kratos durante l'addestramento con il fratello perduto Deimos, permettendo ai giocatori di utilizzare lancia, scudo e artefatti divini.

A rendere il tutto ancora più epico è il ritorno di TC Carson, la voce originale di Kratos, che funge da narratore nel gioco e che ha introdotto il secondo, gigantesco annuncio della serata: God of War Trilogy Remake.

Sebbene il progetto sia ancora nelle fasi iniziali di sviluppo e il teaser si sia limitato a mostrare i loghi aggiornati della saga originale (nata su PS2 nel 2005), la conferma ufficiale del rifacimento dei primi tre capitoli è la notizia che la community attendeva da anni.

Oltre al dominio di Kratos, lo State of Play ha regalato altre perle, tra cui il reveal di un nuovo capitolo di Castlevania e un gioco dedicato all'universo di John Wick, confermando un 2026 ricco di uscite per l'ecosistema PlayStation.