Switch 2 è un successo enorme: 6 milioni di console vendute e batte le stime di Nintendo
Nei risultati finanziari del trimestre, l'azienda ha rivelato di aver venduto oltre 6 milioni di console in sette settimane, confermando l'obiettivo di 15 milioni per l'anno fiscale.

Dopo un esplosivo Nintendo Direct Partner Showcase, il colosso giapponese ha annunciato una partenza eccezionale per la sua nuova console Switch 2, che ha venduto più di sei milioni di unità nelle prime sette settimane successive al lancio del 5 giugno. La notizia, comunicata durante la presentazione dei risultati finanziari, evidenzia una forte domanda iniziale per l'erede della fortunata console ibrida.
Nonostante un contesto economico globale, segnato anche ma non solo da tensioni commerciali, l'azienda di Kyoto ha confermato di voler mantenere invariato il suo ambizioso obiettivo di vendere 15 milioni di Switch 2 entro la fine dell'anno fiscale, a marzo 2026.
I risultati finanziari del trimestre aprile-giugno hanno superato le stime degli analisti, con un utile operativo in crescita del 4% a 56,9 miliardi di yen (circa 378 milioni di dollari).
Secondo Serkan Toto, analista della società di consulenza Kantan Games, "i sei milioni di unità vendute testimoniano l'incredibile domanda repressa per un aggiornamento della prima Switch".
Il successo hardware è stato accompagnato da ottime vendite software, con 8,67 milioni di giochi per Switch 2 venduti nel trimestre, trainati da titoli di lancio come Mario Kart World - qui la nostra recensione.
Fonte: Reuters