L'app Windows di Xbox si aggiorna: ora puoi giocare in streaming alla tua libreria anche su PC
La funzione, già disponibile su console da novembre 2024, permette agli abbonati a Game Pass Ultimate di giocare in cloud gaming a oltre 250 titoli della propria libreria.

Microsoft ha annunciato un importante aggiornamento per l'app Xbox su PC, introducendo la funzionalità "Stream Your Own Game".
Questa opzione, rilasciata per le console Xbox nel novembre 2024, permette ora anche agli utenti PC di giocare in streaming a una vasta selezione di titoli della propria libreria.
Il servizio funziona attraverso la stessa tecnologia di Xbox Cloud Gaming, con due requisiti fondamentali: è necessario possedere un abbonamento a Game Pass Ultimate ed essere residenti in uno dei 28 paesi in cui il cloud gaming di Xbox è attualmente supportato.
La libreria di giochi compatibili con questa funzione è già molto vasta e conta oltre 250 titoli, con un elenco che include successi come Baldur's Gate 3, Cyberpunk 2077, Hogwarts Legacy e The Witcher 3, oltre a giochi di prossima uscita come Star Wars Outlaws e Warhammer 40K: Space Marine 2.
L'espansione di questa funzionalità anche ai PC rappresenta un ulteriore passo nella strategia di Microsoft volta a creare un ecosistema di gioco unificato e accessibile da più dispositivi. Questo approccio è rafforzato da altre novità introdotte nell'app per gli utenti del programma Insider, come la possibilità di visualizzare una cronologia di gioco unificata che tiene traccia delle sessioni sia su console che su PC, e una nuova funzione che permette di monitorare i progressi verso il raggiungimento di ricompense mentre si gioca.
Fonte: WCCFTech